PROGETTO

ThULab  - Spazio per le Arti Visive è un progetto dedicato agli artisti emergenti e non; alla valorizzazione della creatività pugliese, dei suoi artisti e degli spazi un tempo dismessi e ridonati alla collettività.

 

Per questo abbiamo attivato un percorso che ha messo insieme artisti pugliesi e una rete di Laboratori Urbani e Spazi Pubblici.  

 

Dal centro alla periferia, dal basso verso l’alto, dal perimetro al cuore della creatività, per pensare insieme ad allestimenti site specific che dialogano con lo spazio ribaltando le regole espositive.

 

ThULab - Spazio per le Arti Visive - Spazio agli artisti pugliesi è una iniziativa di Z.N.S. project e THEFACTORYURBANLAB di Palagiano (Ta).

Al progetto hanno aderito alcuni tra i principali Laboratori Urbani e Spazi Pubblici pugliesi:

Laboratorio Urbano THE FACTORY- Palagiano (Ta); Laboratorio Urbano SAM – San Ferdinando (BT); Laboratorio Urbano G-Lan – Alberobello – Locorotondo – Noci (Ba); Laboratorio Urbano Inpuntadipiedi – Francavilla Fontana (Br); Laboratorio Urbano Fabbrica Paladini – Lequile (Le); Manifatture Knos – Lecce; SUM Project - Km97 – Lecce-Novoli; Laboratorio Urbano LiberaL’Arte – Gallipoli (Le) - Laboratorio Urbano Officine Culturali - Bitonto (Ba)Laboratorio Urbano FasanoLaboratorio Urbano Ciberlab - Valenzano; Laboratorio Urbano ArteFacendo - San Marco in Lamis (Fg); Laboratorio Urbano Culturale LUC - Manfredonia (Fg).

 

ThULab  - Spazio per le Arti Visive ha come principale obiettivo la valorizzazione dell'arte in tutte le sue svariate espressioni, l'incontro e il dialogo tra l'artista e il fruitore, i collezionisti e addetti ai lavori.

 

ThULab - Spazio per le Arti Visive propone una nuova formula di autogestione in cui l'artista diventa promotore e realizzatore dei suoi progetti in collaborazione con altre figure professionali vicine al mondo dell'arte. A tale scopo mette a disposizione la professionalità dei suoi componenti e i suoi spazi espositivi.

 

ThULab – Spazio per le Arti Visive è il primo passo verso la RETE PER LE ARTI VISIVE IN PUGLIA, una kermesse che dialoga con il territorio, offre spazi espositivi, la possibilità di circuitare, si offre come richiamo e ripetitore della creatività pugliese e addetti ai lavori nel Sistema dell'Arte Contemporanea.

 

ThULab – Spazio per le Arti Visive pone una sfida: creare le basi per un Sistema dell'Arte Contemporanea in Puglia. E' una provocazione. Che guarda alle vicende nazionale e internazionali dell'ambito.

 

ThULab – Spazio per le Arti Visive è anche per chi cerca talenti, amatori, intenditori, collezionisti e operatori del settore. Gli appuntamenti diventano un’imperdibile occasione per creare nuovi e interessanti contatti commerciali e di scambio culturale.

 

ThULab  - Spazio per le Arti Visive è un catalogo on-line e sarà una Banca Dati delle voci artistiche Pugliesi; degli Spazi disposti ad accoglierci.

 

 

inoltre

 

ThULab  - Spazio per le Arti Visive dedica uno spazio anche agli artisti che vogliono raccontare la propria esperienza a giovani aspiranti artisti attraverso l’iniziativa “Testimonianze”.

 

ThULab – Spazio per le Arti Visive dedica una sezione formativa esperienziale attraverso l’iniziativa “Giovani Curatori”.

 

ThULab  - Spazio per le Arti Visive dedica la sua attenzione anche ai cittadini che vogliono avvicinarsi al mondo delle Arti Visive vivendo l’esperienza artistica dal “dietro le quinte” attraverso le iniziative “Spettatore Attivo” e/o “Adotta un artista”.                              

 

 

 

Aderisci anche tu al progetto!

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

 

Z.N.S.project - ThULab Spazio Arti Visive

Laboratorio Urbano THE FACTORY

via Oronzo Massa, 25 - 7019 Palagiano (Ta).
Info: 392 4549810 /

E-mail:    znsprojectlab@gmail.com  -  urbanlab.thefactory@gmail.com          

             

fb            Z.N.S. project group

 

Pagina Fan: ThULab Spazio per le Arti Visive

 

Twitter:       @ThULabArte

Utilizzo COOKIE

Informativa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196
La presente Informativa è destinata ai VISITATORI dei Siti web che usano "ShinyStat™ Free" e "servizi gratuiti".